Questo blog nasce con lo scopo di raccontare, come in un diario, alcuni servizi svolti con l’ambulanza: nel rispetto della privacy non verrà fatto alcun riferimento a nomi, città o caratteristiche che permettano il riconoscimento di pazienti, volontari o medici.
Durante il racconto degli interventi verranno utilizzati termini medico-scientifici relativi ad attrezzature o malattie, ed inoltre verranno riportati alcuni parametri vitali dei pazienti: questo blog non nasce con intenti di carattere medico, io non sono un medico.
Le valutazioni e le interpretazioni, laddove non indicanti l’opinione di un medico, sono da considerarsi esclusivamente personali e basate sullo studio e sull’esperienza di soccorritore in ambito di primo soccorso.
I commenti di questo blog sono moderati, resta a mia discrezione pubblicarli e rispondere.
L’immagine della testata di questo blog è tratta da questo sito; mi preme sottolineare che non esiste alcun legame tra il sito da cui è tratta l’immagine (è stata scelta come rappresentativa dopo una ricerca su Google) e il blog stesso. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, sarà rimosse previa comunicazione.
Ciao, non so come ti chiami ma complimenti per il tuo blog. Ti scrivo a nome della redazione di EmergencyRoom ( http://www.emergencyroom.it ) il blog italiano dell’emergenza sanitaria. Non so come fare a contattarti direttamente, se puoi mandarci un tuo recapito email ti contatterò a breve. Questa è la mail della redazione redazione@emergencyroom.it